Se hai già un impianto di produzione di energia a pannelli solari o altri sistemi di autogenerazione e decidi di installare anche il sistema GES, raddoppi il tuo risparmio e la tua competitività sul mercato.
L’energia che arriva alla tua azienda dai pannelli solari mette a rischio la tua produzione ogni giorno perché arriva ad una tensione nominale maggiore che genera sprechi elettrici e riduce la vita operativa prevista dei tuoi macchinari.
I rischi elettrici per la tua attività
L’energia che proviene dai tuoi impianti di autoproduzione, come ad esempio impianti fotovoltaici e cogeneratori, è energia “più potente” perché, per potersi immettere nella tua rete aziendale, deve avere una tensione nominale più elevata rispetto al fabbisogno dei macchinari.
L’innalzamento della tensione nominale è una condizione indispensabile per far sì che questa tipologia di impianti riesca a vincere l’impedenza delle linee e ad immettere l’energia prodotta nella rete aziendale, ma rappresenta un grosso rischio per la tua azienda.
Il pericolo nasce dal fatto che, a lungo andare, l’innalzamento della tensione nominale deteriora le componenti elettriche dei tuoi impianti, riduce la qualità della produzione, ti costringe a manutenzione più frequenti e ti espone ogni giorno al rischio di guasti improvvisi e fermi macchina.
Inoltre, se la tensione è troppo alta, i macchinari non riescono ad utilizzare tutta l’energia che ricevono, si surriscaldano e generano una grande dispersione di energia sotto forma di calore.
Come puoi tutelarti dal sovratensionamento elettrico?
L’unica soluzione per utilizzare energia alla giusta tensione e tutelare la tua attività è controllare l’energia in entrata, così che agli impianti arrivi solo energia pulita e alla giusta potenza. Il sistema GES, posto tra gli impianti di autogenerazione e la tua rete aziendale, permette proprio di monitorare e gestire l’approvvigionamento di energia, così che i tuoi macchinari ricevano solo l’energia necessaria al proprio funzionamento, ottimizzando le performance e garantendoti un notevole risparmio energetico.
Il sistema GES aumenta i vantaggi dei tuoi impianti di produzione di energia
Il sistema GES non influisce in nessun modo sulla produttività del tuo impianto di autogenerazione, sia esso fotovoltaico, eolico o gas metano, che continua a produrre gli stessi kWh di prima, ma ottimizza i consumi aumentando l’incisività del risparmio dato dall’utilizzo di soluzioni alternative per la produzione di energia.
Con il sistema GES il fabbisogno di energia della tua azienda diminuisce perché si eliminano gli sprechi; questo efficientamento si riversa interamente sulla parte di energia che acquisti dalla rete ottenendo risparmi consistenti.
Non ci credi? Facciamo un esempio:
La tua attività consuma ogni anno 200.000 kw. Di questi 80.000 kWh/anno vengono prodotti da un impianto fotovoltaico di tua proprietà, mentre 120.000 kWh/anno continui ad acquistarli dalla Rete Elettrica Nazionale.
Il sistema GES migliora la qualità dell’energia in entrata ed evita gli sprechi, riducendo il consumo del 10%, così che la tua azienda non consumerà più 200.000 kWh/anno, ma solo 180.000kw.
Il tuo impianto fotovoltaico continuerà a produrre 80.000 kWh/anno e di conseguenza dovrai acquistare dalla Rete Nazionale solo 100.000 kWhw/anno.
A conti fatti, il risparmio effettivo impatterà sulla tua bollette per il 20%, ovvero il doppio del risparmio energetico offerto inizialmente dal solo uso del sistema GES.


Il sistema Ges abbinato ad un impianto fotovoltaico ti permette di aumentare il tuo risparmio perché riduce gli sprechi e abbassa notevolmente la quantità di energia che devi acquistare dalla Rete Elettrica Nazionale per sopperire al tuo fabbisogno annuo.
PARTECIPA ALLA DIMOSTRAZIONE GRATUITA
Per tutti i partecipanti sarà possibile avere un audit energetico ad un prezzo davvero eccezionale, perché l’audit energetico è il primo passo per rendere più efficiente la tua azienda e capire dove puoi risparmiare sui costi dell’energia.
LA DIMOSTRAZIONE PRATICA SARA’ PRECEDUTA DA UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DEI PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA GES
LA PARTECIPAZIONE ALLA DIMOSTRAZIONE E’ GRATUITA CON REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA