Per prevenire i danni dovuti dalla scarsa qualità energetica e abbattere gli sprechi elettrici devi agire a monte del tuo impianto aziendale.
Surriscaldamenti degli impianti, fermi macchina, manutenzioni straordinarie, cortocircuiti sono tutti danni direttamente collegati alla pessima qualità dell’energia che fluisce nelle nostre aziende. Risolvere il problema alla radice, ovvero a livello della Rete, è pressoché impossibile, ma ognuno di noi può prevenire il rischio di danni elettrici intervenendo all’interno del proprio impianto.
Le apparecchiature disponibili sul mercato
Dopo aver fatto un adeguato audit energetico, una soluzione possibile per migliorare la qualità e la quantità di energia utilizzata consiste nell’installare delle apparecchiature per il controllo dell’energia in concomitanza dell’allacciamento con la rete elettrica. Attualmente le tecnologie più diffuse sono:
Macchine a controlli striscianti
Una tecnologia che permette di regolare i flussi di energia, ma che non controlla gli sprechi.
Macchine a gradini con autotrasformatore
Sistemi ormai obsoleti che migliorano solo marginalmente la qualità dell’energia e hanno alti costi di manutenzione.
Macchine PVM
Soluzioni tecnologicamente avanzate, ma che non sembrano essere efficienti per carichi energetici importanti, come quelli necessari ad un’azienda, o a tensioni particolarmente disturbate.
L’innovativa soluzione proposta da Efiway
Collaborando con la Persico Engineering, azienda specializzata nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni 4.0, Efiway propone un sistema innovativo e unico nel suo genere che:
- Migliora la qualità dell’energia immessa nel proprio impianto
- Garantisce stabilità di tensione all’interno dell’azienda
- Ha consumi energetici quasi nulli per il suo funzionamento
- È progettato per applicazioni industriali e può essere usato in ambienti polverosi, caldi o umidi, sia indoor che outdoor.
- Permette all’utente di monitorare consumi e prestazioni tramite un’applicazione in cloud dedicata.
PARTECIPA ALLA DIMOSTRAZIONE GRATUITA
Per tutti i partecipanti sarà possibile avere un audit energetico ad un prezzo davvero eccezionale, perché l’audit energetico è il primo passo per rendere più efficiente la tua azienda e capire dove puoi risparmiare sui costi dell’energia.
LA DIMOSTRAZIONE PRATICA SARA’ PRECEDUTA DA UNA SPIEGAZIONE DETTAGLIATA DEI PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO DEL SISTEMA GES
LA PARTECIPAZIONE ALLA DIMOSTRAZIONE E’ GRATUITA CON REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA